POMODORO BUONO PER TE, BUONO PER LE RICERCA

La Fratelli D’acunzi srl ha da sempre un’attenzione particolare per il territorio e per i problemi che caratterizzano la nostra società. L’impegno nel sociale dovrà essere un must della filosofia aziendale e del modo di fare business. Il benessere della progetto “Pomodoro buono per te, buono per la ricerca” ci vede impegnati in prima persona insieme ad altre aziende del territorio, con l’aiuto e il sostegno dell’Associazione Nazionale degli Industriali delle Conserve Alimentari Vegetali (ANICAV), della Fondazione Veronesi e del consorzio RICREA.



Grazie al prezioso supporto dei 1.200 volontari coinvolti, “Il Pomodoro buono per te, buono per la ricerca”, con l’ultimo evento organizzato nelle piazze italiane sabato 24 e domenica 25 ottobre, conferma il suo importante sostegno alla ricerca scientifica contro i tumori pediatrici avvicinandosi anche quest’anno alla soglia di 300mila euro raccolti. Nei numerosi punti di distribuzione presenti in tutta Italia, i volontari hanno distribuito a fronte di una donazione di 10 € le confezioni composte da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa, pomodorino. Quanto raccolto grazie alla preziosa disponibilità dei volontari e alla generosità di chi ha donato permetterà a Fondazione Umberto Veronesi di continuare a finanziare le cure contro le leucemie, in particolare un protocollo per la leucemia linfoblastica acuta (LLA) che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia colpisce circa 350-400 bambini ogni anno, con un picco tra i 2 e i 5 anni di età.



“Grazie alla grande sensibilità dimostrata durante questi due giorni da parte dei nostri volontari, donatori, dai preziosi partner Anicav e Ricrea, è stato raggiunto ancora una volta un importante risultato a sostegno della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Grazie ai fondi raccolti potremo continuare ad aiutare gli oltre 2.000 bambini che ogni anno si ammalano di tumore e mai come in questo momento di emergenza sanitaria vi è la forte necessità di trovare cure sempre più efficaci e immediate per i malati di oggi e di domani” - spiega Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi. Sarà possibile continuare a contribuire al sostegno della ricerca scientifica contro i tumori dei bambini e degli adolescenti ordinando la confezione di pomodoro su Amazon.it, presso i ristoranti di Deliveroo che hanno aderito all’iniziativa e presso la nostra azienda, contattandoci tramite il servizio di assistenza clienti o clicca qui. (collegamento e-commerce).